Vi presentiamo IVCLD-In Viaggio Con Le Donne: un progetto firmato MAP che vuole creare una rete di supporto per migliorare ogni tappa della vita delle donne, attraverso attività di formazione, informazione, coaching, mentoring, mind-set e nutrizione energetica.
Un network tutto al femminile
Finalmente il primo viaggio MAP è pronto a partire! In Viaggio Con Le Donne (IVCLD) è il nostro primo weekend-ritiro con il quale vogliamo creare una rete di donne nella quale trovare confronto, porsi nuove domande ed elaborare nuove risposte, scambiare saperi ed esperienze su tutto quello che significa essere una Donna oggi. Qualsiasi sia il nostro ruolo e qualsiasi siano le nostre scelte.
Il weekend-ritiro IVCLD-In Viaggio Con Le Donne
Tutte, almeno una volta nella vita, ci siamo sentite bloccate, confuse, insoddisfatte. Tutte sensazioni all’ordine del giorno nella nostra società sempre così di fretta. Come donne, inutile dirlo, siamo messe sotto continue pressioni, dalla società e da noi stesse.
Magari abbiamo creduto che porci determinati parametri e standard potesse aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi, e spesso ci ritroviamo scariche e stressate. Oppure abbiamo messo davanti ai nostri bisogni quelli della nostra famiglia e delle persone care a noi, ritrovandoci a credere di aver perso delle occasioni.
Ognuna di noi ha la propria storia, tutte possiamo prendere in mano la nostra vita e decidere di muoverci verso il cambiamento: quello personale, che risponde solo ed esclusivamente alle nostre vere necessità.
Per farlo è necessario concedersi del tempo per la riflessione, cosa non scontata nelle nostre giornate frenetiche. Ed è qui che abbiamo avuto l’idea del weekend-ritiro IVCLD: trascorrere due giorni a contatto con la natura e partecipare ad attività di formazione ci permette di fermarci e chiederci “dove sono, dove sto andando, cosa ho raggiunto e dove voglio andare”. Questo ci serve per fare un bilancio e raggiungere una prima parte di consapevolezza.
Perché solo essendo consapevoli possiamo pensare al passato con gioia, al futuro con ottimismo e speranza, e goderci il presente. E quindi essere più felici! Il weekend-ritiro IVCLD è il punto di partenza: come Donne sappiamo che possiamo essere complici e iniziare insieme una nuova avventura alla (ri)scoperta di noi stesse e dei nostri rapporti.
Le attività del weekend-ritiro IVCLD-In Viaggio Con Le Donne
Questo primo weekend IVCLD dal 17 al 19 giugno sarà un viaggio dedicato al benessere psicofisico e mentale, alla formazione, all’attività di group coaching e alla condivisione.
Durante il weekend-ritiro IVCLD utilizzeremo gli strumenti che più contraddistinguono il nostro progetto MAP – My Authentic Path, vale a dire:
- il PCM – PROCESS COMMUNICATION MODEL®: il modello che ci permette di capire i meccanismi con i quali funzioniamo, consentendoci di migliorare la gestione di sé, la comunicazione e la comprensione dellə altrə.
- Le MAP Wheels: lo strumento che abbiamo creato per misurare i nostri livelli di soddisfazione e felicità nei diversi ambiti della nostra quotidianità. Le MAP Wheel sono la base dei nostri percorsi e ne permettono la completa personalizzazione.
Grazie a questi due fondamentali strumenti, condivideremo momenti nei quali approfondire i bisogni del nostro corpo, l’importanza della respirazione, la pratica della dieta mediterranea ed energetica: attività mirate a rafforzarci e a migliorare la nostra autostima.
Nel nostro progetto la diversità è un valore imprescindibile. Crediamo nella pluralità e ci auguriamo di poter contare su un numero sempre maggiore di guide e coach per arricchire l’approccio globale delle nostre attività.
La location
Abbiamo scelto per questo primo weekend-ritiro IVCLD una meravigliosa villa immersa nel verde: il Natural Relais Villa Lina a Ronciglione (Viterbo).
Villa Lina ha a disposizione aree per la pratica yoga, una piscina per rilassarsi e per l’acquagym, boschi per le camminate, orti e percorsi con piante aromatiche per riconnettersi con i ritmi delle stagioni, stanze arredate con carattere per godere del benessere estetico. Insomma, il posto ideale dove disconnetterci e ricaricarci!
Il programma nel dettaglio
Venerdì 17 giugno
Arrivo al Natural Relais Villa Lina entro le 19.00.
Aperitivo con attività conoscitiva e cena .
Sabato 18 giugno
8.00 – In contatto con il nostro corpo
Sessione di yoga
9.30 – 10.30 – Prima colazione per energizzare le nostre cellule
10.30 – Inizio del viaggio
Prima tappa: consapevolezza
1. Introduzione: perché siamo qui insieme
Quale viaggio faremo insieme? Qual è la meta del tuo viaggio? Dove saremo domenica alle 15.00?
2. Entriamo nel mondo PCM: l’importanza delle percezioni
Come vedo il mondo? Cosa conta per me? Perché lo faccio, come lo faccio? Come la mia percezione influenza il mio modo di comunicare, di stare con me stessa, di stare con l’altrə.
3. Applicazioni (parole e paraverbale): attività ludica.
13.00 – Pranzo all’aperto
La salute è anche nel nostro piatto: l’importanza delle stagioni
14.30 – Il viaggio continua
Seconda tappa: consapevolezza e crescita
La nostra inner team: 18 punti di forza
1. scopriamoli e giochiamo
2. riconosciamoli, esprimiamoli, facciamoli vedere, sviluppiamoli
3. condivisione dei profili e scambi
17.30 – Relax, piscina, camminata nel bosco, visita all’orto
19.00 – Via, verso la cena in paese!
Domenica 19 giugno
8.30 – Sessione bordo (o in) piscina
9.15 – 10.00 – Prima colazione
10.15 – Il viaggio continua
Terza tappa: prendersi cura di sé prima di prendersi cura degli altri
1. Attività creativa: valori
2. Prendersi cura di sé: fisico, mente, spirito
3. I miei bisogni
4. Il mio piano d’azione
13.00 – Pranzo all’aperto e saluti
16.00 – Si torna a casa!
Come prenotare il weekend-ritiro IVCLD-In Viaggio Con Le Donne
Se anche tu sei pronta per imbarcarti in questa nuova avventura, la nostra community IVCLD non vede l’ora di accoglierti!
Per prenotare il weekend-ritiro a Natural Relais Villa Lina e ricevere maggiori informazioni, invia una mail all’indirizzo: info@mapitalia.eu oppure contattaci!
Non perdere nessun aggiornamento sul progetto e resta in contatto con noi. Seguici sui social: Facebook, Linkedin, Instagram.
Costi
Vogliamo partire insieme a voi nel migliore dei modi, e per questo abbiamo pensato ad un’offerta lancio irripetibile! Solo per questa prima edizione, il costo del weekend non sarà di 480 euro, ma di 380 euro, nei quali sono compresi:
- pernottamento in camera doppia per 2 notti (per l’uso della camera singola, è previsto un sovrapprezzo di 25 euro)
- 2 prime colazioni
- 2 pranzi
- una cena
- una sessione di yoga e
- tutte le sessioni di workshop.
Per partecipare al weekend è necessario compilare il questionario PCM che ha un costo aggiuntivo di 190 euro.
Sei pronta all’imbarco?
Il weekend IVCLD è l’inizio di un viaggio illuminante e coraggioso, ma anche divertente e spensierato. E se vorrai, potremo partire insieme!